Scale mobili per luoghi turistici a Firenze
Le scale mobili sono una parte indispensabile di una città viva come Firenze. Mantengono le persone in movimento praticamente in tutti i settori della vita pubblica. Una scala mobile è un dispositivo costituito da singoli gradini collegati, che si muovono su o giù sui binari, che li mantengono orizzontali.
In quanto scala a movimento continuo e motorizzata, è progettata per trasportare passeggeri su e giù per brevi distanze verticali. Le scale mobili vengono utilizzate in tutto il mondo per spostare il traffico pedonale in luoghi in cui gli ascensori sarebbero impraticabili, per un flusso continuo e una maggiore portata oraria di persone.
Nelle fabbriche o negli ambienti industriali, ma soprattutto nei luoghi particolarmente frequentati dai turisti, le scale mobili risultano più comode per spostare le persone nelle brevi distanze. Ciò è dovuto all’elevata velocità di carico della scala mobile. Una volta che un ascensore è pieno, bisogna aspettare che raggiunga il suo piano e torni prima che qualcun altro possa chiamarlo.
Su una scala mobile, non appena carichi una persona, c’è spazio per un’altra. In Arno Manetti progettiamo e costruiamo le nostre scale mobili con caratteristiche di sicurezza per aiutare a dare tranquillità agli utenti e ai turisti durante l’utilizzo.
Dove installare delle scale mobili in città culturali come Firenze
Le nostre scale mobili definiscono gli standard del settore per la sicurezza, l’ecoefficienza e il design visivo. La loro alta qualità e affidabilità si traducono in un basso costo totale nel corso della loro vita operativa. Le nostre soluzioni flessibili servono tutti i tipi di ambienti, sia interni che esterni, da piccoli e grandi centri commerciali, a uffici e hotel.
In una città ricca di storia e cultura come Firenze, unire la tecnologia e l’efficienza delle scale mobili con l’ambiente che le circonda, è una sfida che in Arno Manetti affrontiamo da più di 60 anni. Grazie al nostro team di specialisti, le scale mobili Arno Manetti permettono di agevolare il flusso turistico durante anche i giorni più caldi. Le scale mobili risultano, comunque, un mezzo essenziale soprattutto per i luoghi che sono soliti ospitare un notevole numero di persone:
- Grandi magazzini
- Centri commerciali
- Aeroporti
- Sistemi di transito
- Centri congressi
- Hotel
- Edifici pubblici
- Musei
- Stazioni