Il 3 e 4 dicembre si è svolta a Bergamo la manifestazione “Condominio Expo – Salone Nazionale dell’Innovazione per la Gestione e la Riqualificazione del Condominio” che ha affrontato tematiche a tutto campo.

Sono davvero tanti i condomini in cui è presente almeno un ascensore, pertanto tali impianti si sono ritagliati un posto di rilievo nella densa programmazione dell’evento. In particolare, nel pomeriggio del 4 dicembre, il consorzio TRE-E – che riunisce alcune fra le più importanti aziende ascensoristiche di tutta Italia, tra cui Arno Manetti – ha organizzato un workshop incentrato sulle ristrutturazioni degli ascensori condominiali e sulle relative possibilità di finanziamento dei lavori.

L’incontro, dal titolo “Affrontare oggi le ristrutturazioni degli ascensori. Convenienza e semplicità dei finanziamenti su misura” ha avuto come relatore l’ing. Maso Manetti, titolare di Arno Manetti srl che fa parte del consorzio TRE-E, che ha esposto al pubblico numerose informazioni utili riguardanti l’argomento.

Non di rado accade che, sebbene all’interno di un contesto condominiale la necessità di ammodernare un ascensore sia sotto gli occhi di tutti, quando all’atto pratico occorre affrontare le spese, molti tendono a scoraggiarsi. Eppure, grazie ai finanziamenti ad hoc, è possibile rendere molto più sostenibile dal punto di vista economico l’effettuazione di queste ristrutturazioni, suddividendo l’ammontare totale in rate di diverso importo a seconda delle esigenze.

Un ascensore modernizzato non solo si presenterà con un aspetto più moderno e gradevole, ma sarà anche caratterizzato da un’elevata affidabilità.

Questo comporterà una riduzione della necessità di future riparazioni o altri interventi, cosicché il restyling si ripagherà parzialmente da solo. Il workshop organizzato nell’ambito di “Condominio Expo 2015”, ha visto la partecipazione di un pubblico attento e interessato a queste tematiche, ed è perciò stato di successo.

Per maggiori informazioni sulla modernizzazione degli impianti elevatori eseguita da Arno Manetti in diverse province della Toscana – FirenzePratoLivornoArezzo e Pistoiacontatta il nostro team.

Phone icon
800-754020
Emergenze 24H