Nel corso della puntata del 29 settembre, su RTV 38, all’interno del programma Tadà, è andata in onda l’intervista a Maso Manetti, che ha illustrato il successo del servizio della manutenzione multimarca offerto da AMA. Arno Manetti Ascensori è, infatti, specializzato nell’installazione, ammodernamento e manutenzione di ogni tipologia di sistema elevatore.
Il presidente di AMA ha ricordato che l’azienda fa parte del circuito del Consorzio TRE-E, che riunisce i migliori ascensoristi italiani, offrendo ore di formazione ai nostri tecnici, dove è possibile effettuare insieme alle altre attività esistenti “uno scambio di conoscenze, una crescita e una collaborazione a 360°”. È qui che il team di Arno Manetti esegue la formazione professionale, per restare sempre aggiornato sulle ultime novità.
Con Impianto Sicuro garantiamo alla nostra clientela un servizio di manutenzione costante e senza intoppi, sicuro e completamente personalizzabile. Maso Manetti ha poi ribadito che il contratto per la manutenzione di Arno Manetti Ascensori può essere completamente su misura, in base alle specifiche richieste del cliente, riparando in modo rapido ed efficace qualsiasi guasto sulla tua installazione. La conoscenza delle diverse operazioni di sollevamento, indipendentemente dalla tecnologia utilizzata, è per noi una priorità. Arno Manetti dispone di una rete di tecnici di manutenzione, che hanno una vasta esperienza con tutte le marche e offriamo un servizio eccellente a un prezzo competitivo. Nei nostri servizi speciali offerti, sono infatti incluse:
- Formazione specifica per i responsabili dell’ascensore.
- Check di qualità, sicurezza e prevenzione dei rischi.
- Programmi di monitoraggio della sicurezza.
- Orari di servizio flessibili.
- Orario di assistenza tecnica esteso (24 ore su 24, 365 giorni all’anno).
- Assistenza tecnica per ispezioni regolamentari (da parte di tecnici di controllo abilitati).
“L’ascensore è un mezzo di trasporto tra i più utilizzati al mondo (in Italia ce ne sono più di 100.000), in più aiuta le persone disabili a spostarsi autonomamente all’interno del proprio stabile – ha dichiarato Maso Manetti. – Insomma, l’ascensore ha un peso nella nostra società molto importante e la cura per la sua manutenzione è troppo spesso messa in secondo piano”.
Infatti, coloro che intendono trascurare la manutenzione dell’ascensore, dovrebbero prima considerare i seguenti fattori:
- Sicurezza: l’esecuzione della manutenzione ordinaria degli ascensori è necessaria per garantire la sicurezza dei passeggeri e di tutti gli utenti dell’edificio. Un guasto all’ascensore può essere catastrofico e deve essere evitato con tutti i mezzi.
- Operazione: gli ascensori hanno uno scopo molto importante. Quando sono fuori servizio, causeranno al massimo disagi e frustrazioni. Nel peggiore dei casi, possono interrompere le operazioni aziendali e causare perdite operative e danni reputazionali.
- Costi: riparare e/o sostituire ascensori rotti è costoso. Una manutenzione regolare può prevenire tali scenari e aumentare la vita utile di questi sistemi elevatori.
- Regolamenti: esistono leggi e regolamenti che stabiliscono la frequenza delle ispezioni di manutenzione degli ascensori.
“Senz’altro serve ancora la giusta strumentazione che ci aiuta a effettuare alcuni interventi. Oggigiorno però, la tecnologia ha dato certamente una grossa mano nel migliorare gli standard qualitativi. In Arno Manetti siamo in grado di visionare in tempo reale lo stato di tutti i nostri dispositivi, grazie allo sviluppo delle nuove attrezzature tecnologiche”.
Monitorando da remoto determinate variabili, siamo costantemente consapevoli di come sta funzionando l’ascensore. Ciò significa che siamo in grado di prevenire tutti i tipi di guasti e che il tuo ascensore non sarà mai fuori servizio. I nostri sistemi elevatori sono progettati, realizzati e installati seguendo tutti gli standard di sicurezza internazionali, nazionali e specifici applicabili.
- Manutenzione in loco tramite monitoraggio remoto: Monitoriamo il tuo ascensore 24 ore al giorno, 365 giorni all’anno per assicurarci che funzioni correttamente.
- Sicurezza garantita e assistenza diretta ai passeggeri: comunicazione con gli utenti in vettura 24 ore su 24 e soccorso automatico.
- Con Impianto Sicuro ci assicuriamo che il tuo ascensore rimanga sicuro per tutta la sua durata, attraverso lo specifico programma di manutenzione adattato al suo utilizzo e alle sue caratteristiche particolari e aggiornato man mano che la nuova tecnologia diventa disponibile.
Qualunque sia la tua richiesta, dallo standard allo specifico, i nostri specialisti sono dei veri e propri esperti del settore, comprendendo pienamente le tue reali esigenze, dall’inizio alla fine. Insomma, in Arno Manetti lavoriamo continuamente per migliorare gli standard dei nostri clienti.
Durante l’intervista, inoltre, Maso Manetti ha ribadito la vicinanza della propria azienda ai valori sportivi. Al momento, in Arno Manetti portiamo avanti alcuni progetti con i quali siamo orgogliosi di collaborare:
- Il giovane talento Mirko Gennai, classe 2003, pilota Yamaha della World SBK SSP300 che, in sella alla sua Yamaha YZF-R3 del team BR Corse, è marchiata Arno Manetti Ascensori.
- L’ASD Laurenziana Firenze che, con le sue 19 squadre di basket e minibasket, dai più piccoli come i Pulcini fino a posizioni di prestigio a livello nazionale e regionale, come la Serie B Femminile e la Serie C Silver maschile, da circa 30 anni si impegna nella promozione dello sport attraverso veri professionisti.
- Le Volpi Rosse Menarini sono invece il progetto di basket in carrozzina e con la quale abbiamo portato avanti “Oltre l’ostacolo”, una campagna di sensibilizzazione all’interno delle scuole fiorentine.
Guarda qui l’intervista completa.