Ristrutturare un ascensore, significa principalmente “rifargli il look”, renderlo più al passo coi tempi e con le normative vigenti nel settore.
Per questi motivi, un importante intervento di ristrutturazione è stato realizzato da Arno Manetti Ascensori nella provincia di Arezzo: si tratta di un ascensore esterno inserito in una vano corsa panoramico in acciaio, tamponato con cristalli di sicurezza.
Messo a servizio di una scuola, garantisce una servizio di mobilità agli utenti ed in particolar modo ai diversamente abili: permette, ora, di spostarsi in modo più agevole e sicuro da un piano all’altro, abbattendo barriere architettoniche e facilitando gli spostamenti anche ai portatori di handicap.
Per agevolare la mobilità anche dei diversamente abili, ascensore esterno in acciaio trattato e cristalli di sicurezza fumé per ridurre l’impatto degli agenti atmosferici come pioggia e sole.
Passerelle di collegamento panoramiche tamponate in vetro, carter in lamiera d’acciaio trattato, montate come protezione dall’acqua, sono alcuni dei particolari di una realizzazione progettati e realizzati con sapienza per svolgere al meglio la loro funzione e curando contemporaneamente gli aspetti estetici.